È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per annunciare che il manga Gag Manga Biyori di Kōsuke Masuda avrà un quinto adattamento anime televisivo, il primo dopo 15 anni. L’anime Masuda Kōsuke Gekijō Gag Manga Biyori GO debutterà nell’aprile 2025. Il sito web ha svelato un’immagine e il ritorno dello staff e del cast:
Akitarō Daichi (Kodocha) tornerà a dirigere l’anime presso lo Studio DEEN. Daichi ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio:
Harukichi Yamamoto (Ojarumaru) torna a comporre le musiche. Kazuya Tanaka (School Rumble) è di nuovo il direttore del suono. Mizuki Nakagawa è accreditata per il design dei colori. Manami Koyama (Ninja Girl & Samurai Master) è il direttore artistico. Takashi Yanagida (JoJo’s Bizarre Adventure) è il direttore della fotografia.
Il cast comprende:
- Yūji Ueda nel ruolo di Pensuke.
- Kaori Nazuka nel ruolo di Usami.
- Takeshi Maeda nel ruolo di Kumakichi, Sora Kawai, Principe Shōtoku.
- Eiji Takemoto: Imoko Omono.
- Masahito Yabe.
- Ryō Naitō nel ruolo di Matsuo Bashō.
- Narumi Satō: Usami-chan.
- Kenshō Ono.
Questo manga comico nonsense è noto per le sue bizzarre trame e per l’umorismo non consequenziale.
Il manga Gag Manga Biyori di Masuda ha ispirato tre stagioni di anime televisivi nel 2005, 2006 e 2008. Masuda ha dato un seguito al manga con il manga Masuda Kōsuke Gekijō Gag Manga Biyori GB in Jump SQ. nel 2014, ed è in corso. L’ottavo volume tankōbon del manga è uscito in Giappone il 2 agosto. Il manga ha ispirato l’anime televisivo Masuda Kōsuke Gekijō Gag Manga Biyori+ nel 2010.
La serie ha ispirato anche opere teatrali.
Fonti consultate: Anime News Network.