Il numero di giugno della rivista Good! Afternoon di Kōdansha ha pubblicato sabato il capitolo finale del manga A Galaxy Next Door (Otonari ni Ginga) di Gido Amagakure. La rivista ha anche rivelato che pubblicherà il capitolo epilogo del manga nel prossimo numero del 7 giugno.
Amagakure ha lanciato il manga sulla rivista Good! Afternoon nell’aprile 2020. Kōdansha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel novembre 2020 e pubblicherà il sesto e ultimo volume del manga il 6 luglio.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e lo descrive come una “commedia romantica che scalda il cuore”:
Da quando i suoi genitori sono morti, il disegnatore di manga Ichiro è riuscito a malapena a tirare avanti, costretto a mantenere i suoi due fratelli più piccoli con la sola istruzione media. Non ha nemmeno il tempo di imparare a usare il computer, il che lo costringe a lottare con carta e penna. Quando i suoi assistenti artistici si licenziano per mettersi in proprio, oltre a doversi destreggiare tra scadenze, famiglia e la costante paura di perdere il lavoro, Ichiro si sente vicino a un crollo totale. Ma poi una nuova assistente fa capolino nella vita di Ichiro, e le sue prospettive iniziano immediatamente a schiarirsi! È un’artista incredibile, finisce sempre in tempo ed è anche bellissima! Ma sembra anche sapere molte cose su di lui e, ben presto, fa una confessione che fa andare la mente di Ichiro oltre i confini della Terra…
Il manga ha ispirato un anime televisivo di prossima uscita che ha debuttato l’8 aprile in Giappone. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda in Giappone e ha iniziato a trasmettere anche il doppiaggio in inglese il 22 aprile.
Il manga ha anche ispirato un adattamento live action televisivo che ha debuttato il 3 aprile.
Amagakure ha lanciato il manga in 12 volumi Sweetness & Lightning (Amaama to Inazuma) sulla rivista Good! Afternoon magazine di Kodansha nel 2013 e lo ha concluso nell’agosto 2018. Kodansha Comics ha originariamente iniziato a pubblicare il manga in inglese in formato digitale prima di iniziare la pubblicazione cartacea. Crunchyroll ha pubblicato nuovi capitoli man mano che Kodansha li pubblicava in Giappone, anche se non ospita più capitoli di catalogo. Il manga ha ispirato un anime di 12 episodi che ha debuttato nel luglio 2016, trasmesso in streaming su Crunchyroll.
Fonti consultate: Anime News Network.