Il gag manga The 3-Mei-sama (The Three Young-Men in Midnight) di Maco-Ching Ishihara ispirerà quest’anno un nuovo progetto live action intitolato The 3 Meisama Ω (pronunciato “omega”). Il progetto consisterà in una nuova serie live action che debutterà sul servizio di streaming Fuji TV On Demand il 24 maggio, nonché in un film live action intitolato The 3 Meisama Ω ~Korette Futsū ni Jiken Jane?! ~ (Doesn’t This Already Count as Trouble?!) che debutterà in Giappone il 30 agosto.
Il canale YouTube ufficiale del franchise sta trasmettendo un video di annuncio, con il trio della serie che annuncia il progetto.
#THE3名様Ω 追加情報解禁‼️
🍟ビジュアル解禁
🍟プロジェクト発表ムービーhttps://t.co/JWzsfShHjR
🍟クラウドファンディング4月24日(水)7時~開始
うぶごえプロジェクトタイトル
『THE3名様Ωプロジェクト 2024』https://t.co/qW6cHmqbfJ pic.twitter.com/OcKWtzWkgk— THE3名様Ω【公式】 (@the3_youngmen) April 23, 2024
Gli attori della precedente serie live action Ryūta Satō (Rookies, Limit of Love: Umizaru), Yoshinori Okada (Densha Otoko, Kamikaze Girls) e Takashi Tsukamoto (Battle Royale, Gokusen) riprenderanno i rispettivi ruoli dei tre amici Futoshi/Jumbo, Mattsun e Mickey. Anche Tamae Andō e Nashiko Momotsuki tornano nel ruolo delle cameriere e Daisuke Kobayashi in quello del cameriere.
Takeshi Moriya dirige il nuovo lavoro di Atmovie insieme a Ryōta Koyama.
La storia di The 3-Mei-sama segue le conversazioni casuali a tarda notte tra tre amici senza meta in una tavola calda di famiglia.
Il manga è stato pubblicato originariamente sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan dal 2000 al 2007. La copertina del primo volume tankōbon del manga recita in inglese: “Niente soldi, niente motivazioni, niente lavoro, niente specializzazioni, niente talenti, niente qualifiche, niente piani, niente fortitudini, niente sogni… ma amici e tempo!!!”.
Il manga ha ispirato l’anime The 3-Mei-sama: Anime wa Anime de Arissho! nel febbraio 2009.
L’adattamento della serie live action ha debuttato nel 2005. La serie è durata fino al 2010 e ha avuto 11 DVD. La serie ha sostituito il ristorante Sunny Day del manga con una vera tavola calda della famiglia Big Boy. Il film live action The 3 Meisama ~Remote Dake ja Muri ja ne?~ è stato proiettato per una sola settimana in Giappone nell’aprile 2022. Il film è stato il primo titolo live action della serie dopo 12 anni.
Fonti consultate: Anime News Network.