Dopo l’apprezzata trasposizione televisiva dell’anime realizzata da Production I.G nel 2011 e nel 2013, l’adattamento teatrale del manga comico You’re Being Summoned, Azazel (Yondemasuyo, Azazel-san) di Yasuhisa Kubo andrà in scena al Mixalive TOKYO Theater Mixa dal 10 al 26 febbraio, ha annunciato Nelke Planning. La compagnia di produzione teatrale ha lavorato a diversi adattamenti teatrali e musical di popolari manga e anime come Naruto, Il principe del tennis, Pretty Guardian Sailor Moon, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e molti altri.
📌News📌】
「よんでますよ、アザゼルさん。」舞台化!小野坂昌也、置鮎龍太郎・高橋広樹、高木渉らが人形操る
▶ベテラン声優陣が人形操作にも挑戦する"2.5次元人形劇"
▶下世話なシーンを含めて「できる限り」そのままお届け▼詳細はこちらhttps://t.co/qZTysgMPbo pic.twitter.com/7AAhNPoAjF
— エンタステージ (@enterstage_jp) December 26, 2022
You’re Being Summoned, Azazel è stato pubblicato a puntate sulla rivista di seien manga Evening di Kōdansha dal 2007 al 2019 e poi raccolto in 16 volumi tankōbon. La prima stagione dell’anime televisivo è stata trasmessa da aprile a luglio 2011, mentre la seconda stagione You’re Being Summoned, Azazel Z è stata trasmessa da aprile a giugno 2013.
Nella rappresentazione teatrale, i demoni che sembrano carini quando vengono evocati nel mondo umano sono rappresentati con pupazzi a grandezza naturale e le scene del manga originale sono ricreate il più fedelmente possibile. Masaya Onosaka, che ha doppiato il protagonista Azazel nella serie anime, riprende il suo ruolo anche nello spettacolo. Il comico giapponese Naru Kawamoto, attivo anche come doppiatore di anime (Takashi Kawamura ne Il principe del tennis), è incaricato della scrittura e della regia.
Il cast principale di Yondemasuyo, Azazel-san The Stage include:
- Azazel: Masaya Onosaka.
- Belzebù: Ryutaro Okiayu / Hiroki Takahashi.
- Salamandra: Wataru Takagi.
- Akutabe: Yuho Matsui.
- Rinko Sakuma: Yuria Sato.
Sinossi di You’re Being Summoned, Azazel
Avete uno stalker di cui non riuscite a liberarvi? Temete che il vostro coniuge vi sia infedele? Potreste pensare di assumere Akutabe, un detective che evoca i demoni per fare il lavoro sporco. Anche se i suoi metodi possono sembrare poco ortodossi, ottiene sempre dei risultati. Tuttavia, per quanto Akutabe sia potente, manipolare i demoni è un’arte delicata. La sua nuova impiegata part-time Sakuma, una giovane studentessa universitaria, non riesce a passare molto tempo ad esplorare i punti più sottili del controllo dei demoni prima che Akutabe la costringa a stipulare un contratto demoniaco con Azazel. Azazel è pigro, lussurioso e depravato… tutto ciò che ci si aspetta da un demone.
Fonti consultate: Hokagestorez.