GAGA Corporation ha annunciato la produzione di un adattamento cinematografico live action del manga Kokuhaku -CONFESSION- di Nobuyuki Fukumoto (Kaiji) e Kaiji Kawaguchi (The Silent Service). Il film è interpretato da Toma Ikuta (live action Hana Zakari no Kimi-tachi e, Honey and Clover) e Yang Ik-june (Breathless, Wilderness) e uscirà a maggio.
Il manga è incentrato su Asai e Ishikura, due amici che praticano l’alpinismo fin dai tempi dell’università. Bloccato su una montagna a causa di un incidente e in punto di morte, Ishikura decide di confidare ad Asai nei suoi ultimi istanti di aver commesso un omicidio molto tempo prima. Ma quando trovano una baita sulla montagna dove rifugiarsi, entrambi sopravvivono. Con la confessione che pende sulle loro teste, i due trascorrono una notte imbarazzante nella baita. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics – Planet Manga con il titolo “Kokuhaku. Confession”.
Il film cambia il personaggio di Ishikura in uno studente coreano in scambio di nome Ryu Ji-Yeong, interpretato da Yang Ik-june. Toma Ikuta interpreta Asai.
Nobuhiro Yamashita (Linda Linda Linda, Let’s Go Karaoke!) dirige il film, con una sceneggiatura di Shūji Yuki e Ryō Takada.
Il manga è stato pubblicato sulla rivista Young Magazine Uppers di Kodansha nel 1997-1998 e Kodansha ha pubblicato un volume tankōbon per il manga.
Fukumoto ha lanciato la serie manga di Akagi in Kindai Mahjong nel 1992, che è durata 27 anni. Il manga ha ispirato un anime televisivo del 2005 dello Studio Madhouse, che Crunchyroll ha trasmesso in streaming a partire dal 2013. Il manga ha anche ispirato una serie televisiva live action di 10 episodi nell’estate del 2015, e Crunchyroll ha trasmesso anche questa serie in streaming. Una seconda stagione, intitolata Akagi “Ryūzaki, Yagi-hen” “Ichikawa-hen” (Akagi “Ryūzaki, Yagi Arc” “Ichikawa Arc”), ha debuttato nell’ottobre 2017. Una miniserie live action di tre episodi ha debuttato nel maggio 2018.
Il manga di gioco d’azzardo Kaiji di Fukumoto ha ispirato due anime televisivi e due film live action.
Fonti consultate: Anime News Network.