George Asakura ha confermato su X (ex Twitter) di aver ripreso il suo manga Dance Dance Danseur nel numero 41/42 della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shōgakukan. Il manga era andato in pausa il 27 maggio dopo l’uscita del 244º capitolo.
Asakura ha aggiunto che il manga potrebbe subire un’altra pausa, poiché l’anno prossimo potrebbe subire un altro intervento chirurgico.
Asakura (A Perfect Day for Love Letters, Piece of Cake, Drowning Love) ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shōgakukan nel 2015. Shogakukan ha spedito il 28º volume del manga l’11 aprile. J-Pop Manga pubblica il manga in italiano.
Il manga è incentrato su Junpei Murao, che da bambino era affascinato dalla danza classica, ma al secondo anno di scuola media il padre è morto e lui ha deciso di diventare più “maschile”, rinunciando alle sue aspirazioni. Pur rimanendo attaccato alla danza classica, si dedica all’arte marziale del Jeet Kune Do e diventa popolare nella sua classe. Un giorno, nella classe di Junpei arriva una nuova studentessa trasferitasi, Miyako Godai, la cui madre gestisce uno studio di danza classica. Miyako si accorge che Junpei è interessato alla danza classica e lo invita a fare danza insieme.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.