Il popolare leaker “SPANKU (@Spanku_u)” ha affermato che il manga scritto e illustrato da Yukinobu Tatsu, DanDaDan, avrà un adattamento anime. La fuga di notizie è in attesa di conferma ufficiale e non ha rivelato dettagli sulla produzione o una data di uscita prevista.
Yukinobu Tatsu ha iniziato a pubblicare il manga attraverso il servizio digitale Shonen Jump Plus di Shūeisha nell’aprile 2021. Il 7 volume tankōbon è stato lanciato in Giappone da Shūeisha il 4 ottobre. DanDaDan è pubblicato in Italia da J-Pop Manga dal 21 settembre.
Ken Takakura, uno studente di liceo che crede nei fantasmi ma non negli alieni e Momo Ayase, sua compagna di scuola che la pensa in maniera opposta, stanno per dare corpo alla sfida più epica di sempre. Per determinare chi tra i due ci ha visto giusto, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, certi di trovare prove sufficienti per smentire l’altro. Nelle loro mete, però, entrambi i ragazzi saranno attesi dalla stessa, sconvolgente risposta: nessuno dei due, in realtà, aveva torto! Arriva in Italia l’originale shōnen di formazione in chiave sovrannaturale che ha conquistato il Giappone, tra azione, ironia e fan service.
Tatsu è anche autore di altre opere seriali come Seigi no Rokugou e Fire Ball! e di one-shot come Yamada Kiki Ippatsu del 2019 e Renai Saibaihou del 2015.
Fonti consultate: Kudasai.