Una recente fuga di notizie ha affermato che il manga scritto e illustrato da Inio Asano, Dead Dead Demon’s Dededededestruction, avrà un adattamento anime in formato serie che mira ad adattare l’intera opera originale. Secondo la fuga di notizie, si tratterebbe di un progetto separato dai due film usciti nelle sale cinematografiche giapponesi il 22 marzo e il 24 maggio 2024, per cui la conferma dovrebbe arrivare in occasione dell’uscita del secondo film.
Inio Asano ha iniziato a pubblicare il manga attraverso la rivista Weekly Big Comic Spirits di Shōgakukan nell’aprile 2014 e lo ha completato nel febbraio 2021. L’opera ha subito diverse interruzioni dal luglio 2014, ma ha anche ottenuto il riconoscimento nella categoria “Best Overall Manga” alla sessantaseiesima edizione del Premio Shōgakukan per i manga, tenutasi nel gennaio 2021.
Inio Asano è anche autore di opere famose come Oyasumi Punpun (uno dei manga più votati nella storia di MyAnimeList), Solanin, Umibe no Onnanoko e Subarashii Sekai, per citarne alcune.
Sinossi di Dead Dead Demon’s Dededededestruction
Quando guardate il cielo, cosa vedete? Un cielo azzurro? Libertà? Un futuro pieno di speranza? Gli abitanti di Tokyo non vedono nulla di tutto ciò. Al contrario, un’inquietante astronave aliena si libra sopra di loro, inghiottendo il paesaggio urbano. Tre anni fa sono arrivati. L’arrivo degli “invasori” ha scatenato la più grande guerra che l’umanità abbia mai affrontato, una guerra che ha minacciato di porre fine al mondo. Il governo giapponese si affrettò a combattere gli invasori. Le armi furono prodotte in massa, scatenando polemiche e movimenti pacifisti, e quel giorno tutto cambiò.
Quel giorno tutto cambiò, eppure nulla è cambiato. Koyama Kadode e Nakagawa Ouran vivono i loro ultimi giorni come hanno sempre fatto: andando a scuola, giocando con i loro amici e facendo quello che ogni liceale spensierato farebbe. Crescendo, imparano cosa significa davvero essere adulti, in un mondo in cui gli adulti sembrano essere demoni che ingannano e distruggono. Imparano che la vera minaccia per l’umanità non sono gli Invasori, ma l’umanità stessa.
Fonti consultate: Kudasai.