Il manga Delicious in Dungeon (Dungeon Meshi) di Ryōko Kui sarà trasposto in un anime televisivo dallo studio Trigger. Mercoledì sono stati aperti un sito web e un account Twitter ufficiali per l’anime ed è stata svelata la prima visual.
【🍖アニメ化決定!🍖】
『#ダンジョン飯』(著:#九井諒子)のTVアニメ化が決定‼️🐲アニメーション制作 #TRIGGER による、
ティザービジュアルも公開‼️
「待ってろドラゴン、ステーキにしてやる!」👇ティザーサイトはこちら👇https://t.co/iQmoymFaxN#ダンジョン飯 #deliciousindungeon pic.twitter.com/evurrLRxsp
— 『ダンジョン飯』アニメ公式 (@dun_meshi_anime) August 9, 2022
Kui ha lanciato il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014 e Kadokawa ha pubblicato il 12º volume tankōbon del manga mercoledì. L’11º volume ha rivelato nel settembre 2021 che la serie stava raggiungendo il suo culmine.
Il manga è stato nominato per il nono premio Manga Taishō nel 2016 e per il 12º Manga Taishō nel 2019. La serie ha anche raggiunto la vetta della classifica Kono Manga ga Sugoi! 2016, la lista dei 20 migliori manga per lettori maschi. Il manga si è classificato al 13º posto nella classifica dei fumetti della rivista Da Vinci nel 2015 e, più recentemente, al 35º posto nel 2020. In Italia la serie è stata annunciata a novembre 2016 da J-Pop Manga e pubblicata da febbraio 2017 con il titolo Dungeon Food.
Studio Trigger ha prodotto uno spot animato di 30 secondi per promuovere l’ottavo volume del manga a settembre 2019.
Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi!
Andando in cerca di avventure in un Dungeon, uno dei maggiori rischi è finire divorati da un mostro. In Dungeon Food è vero anche il contrario: senza soldi né cibo, una squadra di avventurieri dovrà imparare qual è il metodo migliore per condire i pipistrelli giganti e come cuocere a puntino un troll. Ovviamente, il vero problema è sopravvivere alla caccia della materia prima, come capirà un giovane esploratore alla ricerca della sorella finita… nello stomaco di un drago!
Quale sarebbe il modo migliore di condire un basilisco o di cucinare un troll? La collettiva passione per la cucina arriva a rompere gli schemi del fantasy in un manga imperdibile, tra Danmachi e Masterchef, edito in Giappone nella prestigiosa rivista che pubblica anche “I Giorni della Sposa”.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.