TV Asahi ha annunciato la produzione di un adattamento in live action del manga Densetsu no Head Sho di Takeshi Natsuhara e Takashi Hamori, che debutterà a luglio. Fumiya Takahashi (Kamen Rider Zero-One, visto sotto) interpreterà sia il protagonista Tatsuhito Yamada che il capo della banda Shō Ijūin. Takashi Sumida, Keisuke Kondō e Hisashi Ueda dirigono la serie, con sceneggiature di Kazunao Furuya e musiche di Alisa Okehazama.
Il manga è incentrato sull’incontro casuale tra due persone identiche: il capo banda Shō Ijūin, la cui gang Grand Cross conta più di 1.000 membri, e Tatsuhito Yamada, uno studente che occupa il gradino più basso della casta scolastica. Le circostanze li costringono a scambiarsi le vite.
Natsuhara e Hamori hanno pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha dal 2003 al 2005. È stata l’opera prima di Natsuhara. Kodansha ha pubblicato 11 volumi tankōbon per il manga.
Natushara e Kuromaru hanno poi lavorato al manga Kurosagi – The Black Swindler, pubblicato sulla rivista Weekly Young Sunday di Shōgakukan dal 2003 al 2008, con 20 volumi tankōbon. La serie successiva, intitolata Shin Kurosagi, è stata lanciata su Weekly Young Sunday, ma è passata a Big Comic Spirits dopo che Young Sunday ha cessato le pubblicazioni nel 2008. Il manga sequel è durato fino al 2012, con 18 volumi tankōbon. Shin Kurosagi Kanketsu-hen è iniziato nel 2012 e si è concluso nel 2013, con quattro volumi tankōbon. Il manga ha ispirato una serie televisiva live action con Tomohisa Yamashita nel 2006, un film live action sequel nel 2008 e una nuova serie live action che ha debuttato nell’ottobre 2022.
Natsuhara e Hiroki Miyashita hanno lanciato il manga Yakuza Reincarnation sulla rivista Sunday GX di Shogakukan nel luglio 2019, ed è in corso. Seven Seas Entertainment sta pubblicando il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.