Il classico manga Doraemon di Fujiko F. Fujio con protagonista il futuristico gatto robot avrà una versione “spettrale” con il commento dell’acclamato creatore di manga horror Junji Itō. L’editore Tentōmushi Comics ha pubblicato Zokuzoku Bururu Horror-Hen (Shivering Horror Edition) il 28 agosto.
La raccolta di 15 storie è il settimo capitolo della serie Totteoki Doraemon di Tentōmushi Comics. I capitoli selezionati includono storie di gadget del futuro andati a male.
Il manga è stato pubblicato in edizione standard e speciale. L’edizione speciale include un poster fosforescente con un Doraemon fantasma.
Il manga originale ha debuttato nei numeri di gennaio 1970 delle riviste per bambini Yoiko, Yōchien, Shōgaku Ichinensei, Shōgaku Ninensei, Shōgaku Sannensei e Shōgaku Yonensei di Shogakukan nel dicembre 1969. Ogni rivista ha adattato il primo capitolo del manga ai propri lettori. Il primo volume tankōbon di Tentōmushi Comics per il manga presentava una versione rivista del primo capitolo di Shōgaku Yonensei, la rivista destinata agli studenti della quarta elementare.
Le puntate precedenti hanno incluso raccolte incentrate su viaggi di Doraemon, storie commoventi di animali, romanticismo, cibo, famiglia ed emozioni.
Fonti consultate: Anime News Network.