È attraverso l’account ufficiale Twitter della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten che apprendiamo che il manga di Rin Asano, Deaimon, sarà adattato in un anime. L’annuncio non rivela formato e piattaforme di destinazione del progetto.
La mangaka ha condiviso in Rete un’immagine commemorativa della notizia raffigurante i protagonisti della serie.
「であいもん」、アニメ化企画進行中ですッ!🍡
ひー、このツイートするのに緊張してる。指震えてるもんッ。
宜しくお願い致しますッ。#であいもん pic.twitter.com/hflPmbTRR0— 浅野りん@であいもん2022年アニメ化 (@rin_asano) April 19, 2021
La storia del manga è incentrata su Nagomu Irino, un uomo che ha lasciato la sua casa a Kyoto e il negozio di dolciumi della sua famiglia quando è diventato un musicista. Dopo aver saputo che suo padre è stato ricoverato in ospedale, torna a casa per rilevare l’attività di famiglia. Tuttavia, mentre era via, una giovane ragazza di nome Itsuka Yukihara ha iniziato a lavorare nel negozio. Nagomu Irino è incaricato di fare da figura paterna a Itsuka Yukihara. La giovane, che non sopporta Nagomu per aver abbandonato la famiglia per diventare un musicista, proclama che un giorno sarà lei a prendere in mano il negozio al posto di Nagomu.
Deaimon è stato serializzato sulla rivista di manga seinen Young Ace di Kadokawa Shoten da maggio 2016. Kadokawa ha pubblicato il decimo tankōbon della serie il 4 novembre in Giappone e darà alle stampe l’undicesimo volume il primo maggio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.