Il manga fantasy soprannaturale Doron Dororon di Gen Oosuka si è concluso con il 36º capitolo nel numero 39 di Weekly Shōnen Jump, uscito lunedì 29 agosto.
Il manga era stato serializzato sulla rivista a partire dal novembre 2021. I capitoli del manga sono stati attualmente raccolti in tre volumi tankōbon. Il quarto e il quinto volume usciranno il 4 ottobre 2022. Il quinto volume sarà il volume finale.
I lettori di Doron Dororon si sono lamentati del fatto che la sua trama si è precipitata verso un climax affrettato. Questo è stato preso come una prova del fatto che il manga è stato interrotto troppo presto.
Sad news, it was pretty cool at the beginning imo, altough I'm pretty impressed it managed to get to 36 chapters, not even Phantom Seer was granted this possibility. Just wished JUMP gave new series a bit more time to prove themselves instead of cutting them down after 2 volumes.
— Rev🇮🇹🇮🇹 (@HollowboiiS) August 23, 2022
Altri hanno sospettato che l’autore sia stato costretto ad affrettare i tempi.
I felt it shift at a certain point, as if Mister Osuka was not being allowed to let it flow, as if it was forced.
It makes me think of the pressure situation that happened with Mister Horikoshi! 💢💢💢
— 黄ザ丸 (@Kizamaruuu) August 23, 2022
Doron Dororon è il secondo manga di Oosuka a essere pubblicato su Weekly Shōnen Jump. Anche il suo primo manga, Golem Hearts, ha avuto una breve permanenza sulla rivista, in quanto ha terminato la serializzazione nel febbraio 2018, a soli 5 mesi dal suo inizio.
Doron Dororon è disponibile alla lettura sul servizio Manga Plus di Shūeisha che descrive così la trama:
Gli umani sono minacciati da misteriosi mostri chiamati mononoke. Dora Sasaki è imbattibile in un combattimento e, per mantenere una promessa fatta alla madre defunta, aspira a diventare un samurai anti-mononoke. Tuttavia, tutto cambia quando incontra un mononoke dal cuore gentile di nome Kusanagi. Benvenuti in questa storia dark fantasy di umani e mostri!
Fonti consultate: Animehunch.