Il numero di gennaio 2023 della rivista V Jump di Shūeisha ha annunciato che il manga Dragon Ball Super di Toyotarō riprenderà con un nuovo arco nel numero di febbraio 2023 della rivista, che Shūeisha pubblicherà il 21 dicembre.
Il nuovo arco narrativo vedrà Goten e Trunks adolescenti come supereroi e racconterà una storia prequel per il film Dragon Ball Super: Super Hero, prima di passare a un adattamento del film stesso.
Toyotarō ha lanciato il manga su V Jump nel giugno 2015 come adattamento dell’anime Dragon Ball Super, anche se il manga si discosta dall’anime per diversi aspetti. Il manga ha annunciato che si sarebbe preso una pausa “per prepararsi al prossimo arco”, dopo aver pubblicato l’87° capitolo il 19 agosto. Shueisha ha pubblicato il 19° volume in Giappone il 4 agosto.
Viz Media sta pubblicando il manga online mentre debutta in Giappone e pubblicherà il 17º volume il 6 dicembre. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto.
Dragon Ball Super: Super Hero è il secondo film anime della serie Dragon Ball Super. Il film ha debuttato in Giappone l’11 giugno, dopo un ritardo dovuto all’attacco informatico a Toei Animation a marzo. L’uscita in Giappone era inizialmente prevista per il 22 aprile.
Nei primi due giorni di programmazione, il film ha venduto circa 498.000 biglietti per un valore di circa 670 milioni di yen (circa 4,99 milioni di dollari). Al 7 agosto, il film ha guadagnato un totale cumulativo di 2.442.861.650 yen (circa 18,11 milioni di dollari).
Il film è stato presentato in anteprima negli Stati Uniti il 19 agosto. Il film ha guadagnato 21.124.049 dollari nel suo weekend di apertura in Nord America. Il solo incasso del primo fine settimana lo ha reso il 6º film anime di maggior incasso di sempre al botteghino americano. Il film ha aperto anche in Messico, Argentina, Perù, Irlanda, Cile e altri paesi al di fuori degli Stati Uniti con 12,3 milioni di dollari (circa 1,7 miliardi di yen).
Fonti consultate: Anime News Network.