Il quarto e quinto numero combinato del 2023 della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Edens Zero di Hiro Mashima è entrato nel suo arco finale.
Mashima (Fairy Tail, Rave Master) ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nel giugno 2018. Kodansha ha pubblicato il 24º volume del manga il 16 dicembre.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese sia in formato digitale che cartaceo. La serie è edita in italiano dalla casa editrice Star Comics a partire dal 1º maggio 2019.
A Granbell Kingdom, un parco divertimenti abbandonato, Shiki ha vissuto tutta la sua vita tra le macchine. Un giorno, però, Rebecca e il suo gatto Happy si presentano ai cancelli del parco. Questi nuovi arrivati non sanno che questo è il primo contatto umano che Granbell ha avuto in cento anni! Mentre Shiki si fa strada a fatica tra le nuove amicizie, i suoi ex vicini di casa vedono l’opportunità di una ribellione dei robot… E quando la sua vecchia patria diventa troppo pericolosa, Shiki deve unirsi a Rebecca e Happy sulla loro astronave e fuggire nel cosmo sconfinato.
Il primo adattamento anime televisivo del manga ha debuttato in Giappone nell’aprile 2021 ed è andato in onda per 25 episodi. La serie ha iniziato a essere trasmessa su Netflix al di fuori del Giappone nell’agosto 2021. La seconda stagione dell’anime debutterà nell’aprile 2023.
Il manga sta ispirando anche un gioco di ruolo d’azione in 3D per console e un gioco di ruolo top-down per dispositivi mobili sviluppato da Konami.
Fonti consultate: Anime News Network.