Il canale Nikkatsu Anime su YouTube ha pubblicato un video promozionale per annunciare che il manga Otaku Elf (Edomae Elf) di Akihiko Higuchi sarà adattato in un anime televisivo.
I membri del cast principale sono:
Yuka Ozaki nel ruolo di Koito.
Ami Koshimizu nel ruolo di Elda.
Takebumi Anzai (PuraOre! Pride of Orange, Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu, Go! Go! 575) dirige l’anime presso lo studio C2C. Shogo Yasukawa (A Certain Scientific Railgun T, Food Wars! Shokugeki no Soma) supervisiona e scrive le sceneggiature. Takeshi Oda (Harukana Receive, Wandering Witch – The Journey of Elaina) disegna i personaggi e funge da direttore principale dell’animazione. Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz e l’uccellino azzurro) compone le musiche.
La storia è incentrata su Koganei Koito, un’adolescente che lavora come custode del santuario Takamimi. Si dice che nel santuario dimori una divinità, ma la vera abitante è un’elfa immortale che si è trovata bloccata sulla Terra circa quattrocento anni fa. Inoltre, l’elfa è una persona totalmente chiusa, che non vuole uscire e ha sviluppato una passione per i videogiochi! Ora i guardiani del santuario devono soddisfare l’amore dell’elfo per gli aggeggi più moderni, dai giochi portatili alle cuffie per la realtà virtuale, in questa affascinante commedia fantasy.
Higuchi ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare la notizia:
江戸前エルフ、おかげさまでTVアニメになります。 pic.twitter.com/zrq2fRBs73
— 樋口彰彦 (@higuchi_akihiko) June 15, 2022
🖊アニメ化決定お祝いコメント🖊
「#江戸前エルフ」TVアニメ化決定を記念して、原作:樋口彰彦先生からお祝いコメントと、描き下ろしのお祝いイラストが到着しました〜✨ pic.twitter.com/ymClh0jlfi
— 「江戸前エルフ」公式 (@edomae_elf) June 15, 2022
Higuchi ha lanciato il manga sulla rivista Shōnen Magazine Edge di Kōdansha nel 2019. Il sesto volume tankōbon della serie verrà pubblicato in Giappone giovedì 16 giugno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.