Il manga Solo Camping for Two (Futari Solo Camp) di Yūdai Debata sta ispirando un anime televisivo che debutterà a luglio su Tokyo MX e altre emittenti.
Daiki Hamano e Mizuki Niizaki interpretano rispettivamente Gen Kinokura e Shizuku Kusano.
Jun Hatori (Taisho Otome Fairy Tale, Too Cute Crisis) dirige l’anime presso Synergy SP, mentre Aya Satsuki (A Girl & Her Guard Dog, A Girl & Her Guard Dog, Too Cute Crisis) supervisiona le sceneggiature della serie e le co-scrive con Mitsuho Seta e Ōka Tanisaki (Demon Lord, Retry!). Tomomi Shimazaki sta disegnando il personaggio (Elegant Yokai Apartment Life, Mr. Villain’s Day Off).
Hiroyuki Hasegawa dirige gli sfondi e Haruko Seto è la key artist dei colori. Hiroki Tsubouchi è il direttore della fotografia del compositing. Daiki Hachimaki dirige il suono e Shōta Kowashi (Pui Pui Molcar, Snack Basue, Under Ninja) compone le musiche.
Il manga segue un campeggiatore solitario di 34 anni di nome Gen Kinokura che preferisce la propria compagnia e nessun altro quando va in campeggio. Incontra Shizuku Kusano, una ventenne principiante assoluta del campeggio. I due finiscono in qualche modo per “campeggiare da soli” insieme.
Debata sta serializzando il manga sulla rivista Morning di Kodansha, che ha pubblicato finora 3 milioni di copie dei 19 volumi. Il manga ha già ispirato una serie live action che debutterà il 9 gennaio.
Debata ha disegnato un’illustrazione per celebrare la notizia dell’anime:
Fonti consultate: Anime News Network.