Shōgakukan ha rivelato nella descrizione del 17º volume tankōbon del manga Fūto Tantei che la serie sta per entrare nell’arco finale.
La serie è entrata recentemente nella sua “ultima fase” il 15 gennaio.
Il manga è un progetto sequel della serie Kamen Rider W (pronunciato “double”) del 2009. Riku Sanjō, scrittore fondamentale per la serie originale, è responsabile della sceneggiatura del manga. Masaki Satou (Love Theory) disegna il manga. Hideaki Tsukada, produttore della Toei, supervisiona il manga. Katsuya Terada (Blood: The Last Vampire, Silk Road Kids) è accreditato per il design delle creature. Come la serie originale, il nuovo sequel è ancora una volta ambientato nella città di Fūto e si concentra sui personaggi di Shotaro Hidari e Philip.
Toei descrive il manga:
FUUTO è sotto la protezione di Shotaro e Philip, ma strani incidenti continuano a verificarsi frequentemente nella parte più lontana della città.
Tokime, una bellezza misteriosa, appare e un nuovo male getta la sua ombra sulla città ventosa.
È l’inizio di una nuova battaglia per Kamen Rider W.
Il manga è stato lanciato sulla rivista Weekly Big Comic Spirits nell’agosto 2017. Shōgakukan pubblicherà il 17º volume tankōbon il 30 ottobre.
Il film anime Fūto Tantei: Kamen Rider Skull no Shōzō (FUUTO PI: Portrait of Kamen Rider Skull) sarà proiettato per un periodo limitato nelle sale giapponesi a partire dall’8 novembre. Il film racconterà la storia degli inizi di Kamen Rider W.
L’adattamento anime del manga, intitolato FUUTO PI, ha debuttato sul canale Tokyo MX l’8 agosto 2022, ma è stato trasmesso prima sul servizio U-NEXT il 1º agosto 2022 a mezzanotte. Crunchyroll trasmette l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Il progetto anime ha commemorato il 50º anniversario del franchise di Kamen Rider.
Il manga ha ispirato anche un adattamento teatrale intitolato Fūto Tantei The STAGE, andato in scena dal dicembre 2022 al gennaio 2023 a Tokyo e Osaka.
La serie Kamen Rider W è andata in onda da settembre 2009 ad agosto 2010 come undicesimo show di Kamen Rider nell’era Heisei in Giappone. La serie è stata interpretata da Renn Kiriyama nel ruolo di Shotaro Hidari e da Masaki Suda nel ruolo del suo amico Philip.
Fonti consultate: Anime News Network.