La fascetta di copertina del 29º volume tankōbon di Golden Kamui, in distribuzione in Giappone dal 19 aprile, rivela che il manga scritto e disegnato da Satoru Noda ha ottenuto il via libera per essere trasposto in un progetto filmico live action.
『ゴールデンカムイ』、待望の実写映画化決定!! #集英社オンラインhttps://t.co/KS5qWHzg8N
— 集英社オンライン (@shueisha_online) April 18, 2022
Il manga terminerà la serializzazione sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha con il capitolo 314 e avrà 32 volumi tankōbon in totale.
Golden Kamui era entrato nel suo arco narrativo finale nel 35º numero di Weekly Young Jump di Shūeisha. L’autore aveva ringraziato i fan per il loro supporto e aveva detto che avrebbe finito la serie con tutte le sue forze. Satoru Noda aveva precedentemente rivelato che il manga era entrato nel culmine del suo ciclo narrativo nel maggio 2021.
La serie a fumetti di Noda ha iniziato la pubblicazione a puntate sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’agosto 2014. Golden Kamui ha vinto la nona edizione del Manga Taishō, premio assegnato da una commissione formata da gestori di fumetterie giapponesi.
Il manga è raccolto in volumi tankōbon da Shūeisha che ha pubblicato il 28º volume il 17 dicembre 2021. Il 29º volume tankōbon di Golden Kamui sarà dato alle stampe in Giappone il 19 aprile.
Golden Kamui ha ispirato un adattamento anime in dodici episodi prodotto da Geno Studio diretto da Hitoshi Nanba e sceneggiato da Noboru Takagi, uscito nell’aprile 2018. Una seconda stagione di dodici episodi è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018, mentre la produzione di una terza stagione è stata confermata per il prossimo ottobre.
Golden Kamui è edito in Italia da J-Pop Manga.
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo. Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.