Aniplex e Crunchyroll hanno annunciato che il manga Hana-Kimi della defunta creatrice di manga Hisaya Nakajo sta ispirando un anime. Inoltre, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà l’anime in streaming al momento del debutto in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India. L’annuncio non ha rivelato la data di debutto, il cast, lo staff o il formato dell’anime.
Crunchyroll ha pubblicato una traduzione in inglese della dichiarazione della redazione della rivista Hana to Yume:
Hana-Kimi diventerà un anime!
Si tratta di un progetto di cui si è discusso per un po’ con Hisaya Nakajo-sensei, mentre si portavano avanti le cose. Nakajo-sensei aveva esaminato le bozze dei personaggi e dello scenario e non vedeva l’ora di vedere il mondo di “Hana-Kimi” presentato in modo diverso dal manga.È un vero peccato non aver potuto vedere il prodotto finito insieme a Sensei, ma grazie all’appassionato sostegno dei lettori, “Hana-Kimi” tornerà sotto forma di anime proprio in prossimità del ventesimo anniversario della fine del manga, e ne siamo davvero grati.
Il dipartimento editoriale di Hana to Yume e lo staff di produzione hanno lavorato insieme per poter essere all’altezza delle aspettative di Nakajo-sensei e dei lettori, quindi vi invitiamo ad attendere con ansia la messa in onda!
Nakajo è morta a 50 anni il 12 ottobre dello scorso anno a causa di un problema cardiaco.
Nel 1996, la Nakajo ha lanciato la sua opera principale, Hana Zakari no Kimi-tachi e (Hana-Kimi), pubblicata su Hana to Yume dal 1996 al 2004. Il manga ha ispirato una serie televisiva live action del 2007 e una seconda serie live action con protagonista Atsuko Maeda, membro del gruppo idol delle AKB48, nel 2011. Oltre alle due serie televisive live action giapponesi, il manga ha ispirato anche una versione televisiva live action in Corea del Sud e una versione live-action del 2006 a Taiwan. Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit dal 1996 all’ agosto 2004 in 23 volumi con il titolo “Hana-Kimi – Per voi, in piena fioritura”.
Nakajo ha pubblicato una breve continuazione del manga Hana-Kimi nel 2011 e un capitolo speciale nel 2014. Il suo ultimo aggiornamento della serie è stato Himitsu – Hana Zakari no Kimi-tachi e After School, che ha debuttato nel 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.