L’account ufficiale su X (precedentemente Twitter) del servizio Web Action di Futabasha ha annunciato che il manga Hōkago Kitaku Biyori (A Fine Day for Going Home After School), opera di Mai Matsuda, verrà adattato in una serie anime. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sul formato dell’adattamento.
Il manga e la sua trama
La storia segue Shun, un nuovo studente che viene invitato a unirsi al “Go-Home Club”, un termine gergale giapponese che indica gli studenti che non partecipano ad attività extrascolastiche e tornano direttamente a casa. L’invito arriva da una ragazza soprannominata “Go Home”, che, nonostante il rifiuto iniziale di Shun, insiste nel coinvolgerlo, costringendolo infine ad accettare.
Matsuda ha iniziato la serializzazione del manga su Manga Action di Futabasha nell’agosto 2023, e il quarto volume è stato pubblicato giovedì.
L’autrice e i suoi lavori precedenti
Mai Matsuda è nota anche per Hikaru in the Light!, pubblicato su Manga Action tra maggio 2021 e agosto 2022. L’opera è stata raccolta in quattro volumi da Futabasha ed è stata successivamente concessa in licenza da Azuki, che ne ha pubblicato tutti e quattro i volumi in lingua inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.