Un comunicato ufficiale riporta che Homunculus, manga horror scritto e disegnato da Hideo Yamamoto, sarà adattato in un film con attori in carne e ossa che uscirà nel 2021.
La serie a fumetti di Yamamoto ha iniziato la pubblicazione sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nel luglio 2003 e si è conclusa nel mese di aprile 2011. L’editore ha raccolto l’opera in un totale di 15 volumi tankōbon.
Prima di questo lavoro, Yamamoto ha scritto opere come Koroshiya Ichi, Okama Hakusho e il controverso Nozokiya, in seguito adattato in una serie anime e in un film live action. Nel 2001 l’affermato regista Takashi Miike ha diretto il lungometraggio basato sul manga Koroshiya Ichi (Ichi the killer), uscito anche in Occidente, apparendovi anche in un cameo.
La storia dell’horror psicologico Homunculus è incentrata su un uomo di nome Susumu che accetta di farsi praticare un buco nel cranio per guadagnare soldi e saldare i suoi debiti. Come risultato del bizzarro esperimento, il sesto senso di quest’uomo viene risvegliato e gli effetti collaterali terrorizzeranno la sua vita e quella di coloro che gli sono vicini.
In Italia il manga di Hideo Yamamoto è stato pubblicato da Planet Manga tra l’8 settembre 2005 e il 31 maggio 2012 con il titolo Homunculus – L’occhio dell’anima.
Fonti consultate: Comic Natalie.