L’artista di manga Kenichi Kondō ha confermato sul suo account Twitter ufficiale che la sua ultima serie Dark Gathering ha già stampato più di un milione di copie (edizione cartacea e digitale insieme) dall’uscita del primo volume nel giugno 2019. Nel manga di quattro pannelli per annunciare la notizia, i personaggi hanno detto: “Grazie mille a quelli di voi che hanno preso una copia al negozio o l’hanno acquistata per corrispondenza o in digitale”.
#ダークギャザリング すんげーお知らせです! pic.twitter.com/1pPaLAHLAs
— 近藤憲一 (@2koin1echd) September 9, 2023
Kondō (manga Cheer Danshi!! GO BREAKERS) ha lanciato il manga sulla rivista Jump SQ. di Shūeisha a marzo 2019. Shūeisha ha pubblicato il 13º volume del manga il 4 agosto. Il manga, ancora inedito in Italia, è pubblicato negli Stati Uniti da VIZ Media.
Il manga è incentrato su Keitarō Gentōga, che ha la capacità di essere un medium spiritico. Alle scuole medie ha coinvolto qualcun altro in un incidente di possessione spiritica ed è rimasto chiuso in casa per più di due anni. Mentre si reintroduce nella società come insegnante privato, incontra una ragazza geniale di nome Yayoi Hōzuki. Yayoi è subito in grado di capire che Keitarō è un medium degli spiriti e lo invita ad andare con lei in un luogo infestato. I due iniziano così il loro viaggio per catturare gli spiriti maligni.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo prodotto da OLM trasmesso in Giappone dal 9 luglio. HIDIVE trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda. L’anime è trasmesso in Italia sul canale tematico di Amazon Prime Video Anime Generation di Yamato Video.
Fonti consultate: Crunchyroll.