Netflix ha annunciato la produzione di un nuovo adattamento live action sudcoreano del manga Parasyte (Kiseiju) di Hitoshi Iwaaki, intitolato Kiseiju: The Grey. Netflix trasmetterà la serie in esclusiva mondiale.
Jeon So-nee (a sinistra nell’immagine sopra), Koo Kyo-hwan (al centro) e Lee Jung-hyun (a destra) sono i protagonisti dell’adattamento. Yeon Sang-ho (Train to Busan, Peninsula) dirige il progetto e firma la sceneggiatura insieme a Ryu Yong-jae (Peninsula).
L’imminente produzione si basa sul manga, ma racconterà una storia nuova. Jeon interpreta un personaggio che è stato attaccato dai Parassiti, ma non è controllato mentalmente da loro e stranamente coesiste con loro. Il personaggio di Koo sta cercando di ritrovare la sorella minore scomparsa. Lee interpreta il leader di The Grey, un’unità di forze speciali che combatte i Parassiti e il cui marito è stato ucciso da loro.
Il manga originale di Hitoshi Iwaaki è stato pubblicato a puntate sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 1990 al 1995. Il manga si svolge in un mondo in cui esseri alieni chiamati Parassiti arrivano sulla Terra e iniziano a prendere il sopravvento sugli esseri umani entrando dal naso e dalle orecchie e attaccandosi al loro cervello. Un alieno chiamato Migi è in grado di impossessarsi solo del braccio destro dello studente liceale Shinichi Izumi e non riesce a controllarlo completamente. Migi e Shinichi imparano a coesistere e i due combattono contro altri Parassiti che vedono gli umani solo come cibo.
Il manga ha recentemente ispirato un adattamento anime televisivo nel 2014 e due film live action nel 2014 e nel 2015. L’anime è distribuito da Dynit in Italia con il titolo Kiseiju: L’ospite indesiderato.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.