L’account ufficiale X/Twitter per le rappresentazioni teatrali del manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi ha rivelato il terzo adattamento teatrale, intitolato Hunter X Hunter The Stage 3, che andrà in scena nel maggio 2025 al Galaxy Theatre di Tokyo e nel giugno 2025 allo Sky Theater MBS di Osaka. Il terzo spettacolo teatrale presenterà l’arco “G.I. (Greed Island)” del manga. Lo staff della rappresentazione teatrale ha anche rivelato il cast principale nuovo e di ritorno.
Rento Nishiyama (xxxHOLiC stage play) interpreterà il ruolo di Gon nella terza rappresentazione teatrale, sostituendo Shion Otomo che si è diplomato per interpretare il personaggio. Otomo ha interpretato Gon nei primi due spettacoli teatrali.
Nichika Akutsu ritorna dai primi due spettacoli teatrali nel ruolo di Killua.
『HUNTER×HUNTER』THE STAGE 3
キャラクタービジュアル公開🎣🛹▶https://t.co/z6vcZ273WG#舞台ハンター pic.twitter.com/7WqoFT7jCE
— 『HUNTER×HUNTER』THE STAGE (@hunter_stage) December 12, 2024
Akira Yamazaki scrive e dirige nuovamente lo spettacolo e Gō Sakabe compone nuovamente le musiche.
La prima rappresentazione teatrale di Hunter X Hunter è andata in scena nel maggio 2023 al Galaxy Theatre di Tokyo. La seconda rappresentazione teatrale è andata in scena a marzo e aprile di quest’anno.
Togashi ha lanciato il manga nella rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime, diversi titoli di anime originali e diversi spettacoli teatrali.
Shueisha ha pubblicato il 38º volume del manga il 4 settembre. Togashi ha annunciato aggiornamenti sui prossimi capitoli del manga con messaggi su X/Twitter.
Shueisha ha pubblicato il 37º volume del manga (immagine a destra), il primo dopo quattro anni, nel novembre 2022. Panini Comics ha pubblicato il 37º volume in italiano nel gennaio 2023.
Nel marzo 2023 Togashi ha rivelato che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non ha confermato quando la serie sarebbe tornata alla serializzazione. A maggio ha anticipato i progressi del capitolo 405.
Bushiroad Games e Eighting pubblicheranno un gioco di combattimento 2D 3v3 basato sul manga, intitolato Hunter X Hunter Nen x Impact, per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam. L’uscita del gioco era inizialmente prevista per quest’anno, ma è stata posticipata al 2025 a settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.