Square Enix ha annunciato lunedì che il manga Ice Guy and His Cool Female Colleague (Koori zokusei danshi to cool na dōryo jōshi) di Miyuki Tonogaya ispirerà un anime televisivo. Tonogaya ha disegnato l’illustrazione qui sotto per celebrare la notizia.
La “commedia romantica fantasy sul posto di lavoro” ruota attorno a Himuro-kun, un moderno discendente della donna delle nevi del folklore giapponese e alla sua collega Fuyutsuki, apparentemente distaccata, eccentrica ma gentile. Himuro-kun tende a congelare gli oggetti vicini o a evocare una tempesta di neve quando è agitato e si dà il caso che abbia una cotta segreta per Fuyutsuki. Tuttavia, Fuyutsuki è quasi completamente ignara di tutto ciò che la circonda.
Yui Ishikawa interpreterà Fuyutsuki, mentre Chiaki Kobayashi interpreterà Himuro-kun.
Mankyū (Sumikkogurashi – Good to be in the corner) sta dirigendo l’anime presso lo studio Zero-G e il nuovo studio Liber (fondato nel 2021). Lo staff prevede di annunciare ulteriori dettagli sull’anime il 3 agosto, giorno del compleanno di Himuro.
Tonogaya ha lanciato il manga sui social media, dove ha guadagnato popolarità e ora lo sta serializzando sul servizio Gangan pixiv. Il sesto volume tankōbon del manga verrà pubblicato martedì 21 giugno da Square Enix in Giappone.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.