Il sito Gangan Online di Square Enix ha pubblicato un nuovo capitolo dell’adattamento manga di Rito Kohsaka della serie di light novel My Happy Marriage (Il mio matrimonio felice) di Akumi Agitogi e Tsukiho Tsukioka. Il nuovo capitolo segna il ritorno del manga dalla sua pausa dopo otto mesi.
Il manga è stato sospeso ad aprile per permettere a Kohsaka di lavorare al volume tankōbon del manga.
Square Enix Manga & Books pubblica il manga fisicamente e digitalmente e descrive la storia:
Un romanzo storico a fuoco lento ispirato a “Cenerentola” con un tocco paranormale ambientato nel Giappone dell’epoca Meiji! Una figlia maltrattata e insultata viene scacciata dalla casa di famiglia e mandata a fare un’audizione come promessa sposa per l’erede di una delle famiglie più potenti del paese…
Considerata quasi inutile per non aver ereditato i poteri sovrumani della stirpe in cui è nata, Miyo Saimori vive i suoi giorni non desiderata e non amata.Viene trattata come una serva dalla sorellastra che, a differenza di Miyo, è dotata di poteri insoliti, mentre la matrigna e il padre stesso hanno poco tempo o amore per la figlia maggiore.
Considerata solo una seccatura e una fonte di guadagno per la famiglia, Miyo viene spedita a casa Kudo come promessa sposa dell’erede Kyoka Kudo. Ma le voci sul clan Kudo, il più potente di tutto il paese, non mancano. Tuttavia, la presunta casa fredda e crudele in cui Miyo vuole sposarsi si rivelerà molto più calda della famiglia che ha lasciato?
Il manga ha debuttato su Gangan Online nel 2018. Square Enix ha pubblicato il quinto volume l’11 luglio. J-Pop Manga sta pubblicando il manga in italiano.
Agitogi e Tsukioka hanno lanciato la serie di romanzi nel gennaio 2019. Yen Press ha concesso in licenza le light novel.
La prima stagione dell’adattamento anime delle light novel ha debuttato nel luglio 2023 con 12 episodi. Anche Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime in tutto il mondo nel luglio 2023. La seconda stagione sarà presentata in Giappone il 6 gennaio e Netflix trasmetterà la nuova stagione in streaming nello stesso momento in cui sarà trasmessa in televisione.
L’adattamento cinematografico in live action dei romanzi ha esordito in Giappone nel marzo 2023. Il film si è classificato al primo posto nel weekend di apertura e ha venduto 479.700 biglietti per guadagnare 654 milioni di yen (circa 4,97 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Fonti consultate: Anime News Network.