Il sito web YanMaga di Kōdansha ha annunciato che è stata approvata l’adattamento televisivo dell’anime del manga di LAgun e Nishiki Ogawa “I’m a Curse Crafter, and I Don’t Need an S-Rank Party!” (S-Rank Party kara Kaiko Sareta “Jugushi”: “Noroi no Item” Shika Tsukuremasenga, Sono Seinō wa Artifact-kyū Nari……!). (Sebbene il manga sia a sua volta basato su un romanzo web, l’anime è un adattamento specifico del manga). L’artista Ogawa ha disegnato un’illustrazione per celebrare la notizia dell’anime:
K MANGA di Kōdansha pubblica il manga in inglese e ne descrive la trama:
Un adattamento manga del romanzo fantasy online che sta spopolando in Giappone! Gail Hamilton è un “creatore di maledizioni” che è stato espulso dal suo gruppo con l’accusa di non fare la sua parte… proprio dopo che erano stati promossi al grado “S” della Gilda. Sfortunatamente, il gruppo non si è reso conto che gli oggetti maledetti di Gail racchiudono il potere di reliquie sacre e attrezzature leggendarie! Ma peccato per loro, perché ora Gail se la cava da solo… e sta facendo scalpore con le maledizioni inquietanti ma utili con cui lavora!
Il manga ha debuttato su YanMaga Web nel settembre 2021 e Kodansha pubblicherà l’undicesimo volume tankōbon del manga il 6 giugno. Il manga ha oltre 2,5 milioni di copie in circolazione in Giappone. Il romanzo web ha debuttato sul sito web Kakuyomu nel gennaio 2021, mentre la serie di light novel è stata lanciata con le illustrazioni di Yoshitake nel febbraio 2022. Il quarto volume è stato distribuito in Giappone il 19 luglio.
Nell’ultimo anno, l’edizione inglese del manga si è classificata al primo posto nelle vendite nella categoria fantasy isekai su K MANGA.
Fonti consultate: Anime News Network.