Il manga In questo Angolo di Mondo (Kono sekai no katasumi ni) di Fumiyo Kouno sta ispirando un musical teatrale che debutterà al Nissay Theatre di Tokyo il prossimo maggio. La produzione sarà poi in tournée in tutto il Paese da giugno a luglio, con tappe a Hokkaido, Yamanashi, Ibaraki e Osaka, prima di chiudere la sua corsa alla Kure City di Hiroshima, il luogo reale dove è ambientata la storia.
Natsumi Kon (sigle di Chaos Dragon, Majestic Prince, One Week Friends) e Sakurako Ōhara (live-action Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Natsuzora) condividono il ruolo principale di Suzu. Allo stesso modo, Naoto Kaihō (Il Re Leone, Les Misérables) e Ryota Murai (Fūma no Kojirō, Kamen Rider Decade) interpretano entrambi Shūsaku Hōjō, il promesso sposo di Suzu.Aya Hirano (The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Lucky Star, Death Note) e l’ex membro del gruppo Nogizaka46 Reika Sakurai interpretano Rin Shiraki, la terza parte del triangolo amoroso con Suzu e Shūsaku. Kei Otozuki (Roméo et Juliette di Takarazuka, JIN) interpreta la sorella maggiore di Shūsaku, Keiko Kuromura.
Ikkō Ueda (Your Lie in April stage musical) scrive e dirige la nuova produzione.
In questo Angolo di Mondo è un manga scritto e illustrato da Fumiyo Kōno, che è stato serializzato sulla rivista Weekly Manga Action della Futabasha dal 2007 al 2009. I capitoli sono stati raccolti in tre volumi tankōbon. Il manga segue la vita di Suzu Urano, una giovane sposa che vive con la sua nuova famiglia nella periferia di Kure durante la seconda guerra mondiale. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics – Planet Manga dal 28 febbraio 2019.
Il manga vinse l’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival del 2009, ed è stato lodato per il tono da fiaba e l’umorismo. Nel 2011 è stato adattato in un film televisivo live action, mentre nel 2016 in un film cinematografico anime.
Fonti consultate: Anime News Network.