Il manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami si è concluso il 20 settembre sul 44º numero della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, che ha rivelato che il manga ha raggiunto i 100 milioni di copie in circolazione (non vendute, ma incluse le copie digitali). Shūeisha non ha specificato se questo numero si riferisce al mondo intero o solo al Giappone.
Il manga aveva 80 milioni di copie in circolazione a giugno 2023.
Per celebrare l’occasione, Akutami ha condiviso un’illustrazione finale e la serie ha annunciato l’importante traguardo di 100 milioni di copie in circolazione.
Oltre all’illustrazione di Akutami, che è stata inclusa in Jump come cartolina bonus, l’account ufficiale dell’adattamento anime di MAPPA ha condiviso un’illustrazione di congratulazioni del regista della seconda stagione Shota Goshozono.
/
原作『#呪術廻戦 』連載完結
TVアニメ『呪術廻戦』第2期
御所園翔太監督からの
お祝いイラスト&コメントを公開!!
\芥見先生、おつかれさまでした!!
▼監督からのコメントはこちらhttps://t.co/qd8qGbe5XN
アニメ続編「#死滅回游」は鋭意制作中!
「#懐玉・玉折」総集編は2025年劇場公開! pic.twitter.com/5sdL2OLbsw— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) September 29, 2024
Il numero della rivista illustra anche diversi progetti per commemorare il completamento del manga. Il 28º volume del manga sarà distribuito il 4 ottobre, mentre il 29º e il 30º volume saranno distribuiti lo stesso giorno, il 25 dicembre. Il 30° volume sarà il volume finale.
Inoltre, il 46º numero di Weekly Shonen Jump del 15 ottobre includerà un’applicazione per i lettori per ricevere tutte le carte trasparenti dei personaggi con le immagini delle copertine dei volumi da 0 a 30 del manga.
Il manga riceverà anche una guida ufficiale per l’arco dell’anime “Hidden Inventory / Premature Death”, che verrà distribuita il 4 ottobre. Il manga sarà inoltre esposto a Osaka nell’aprile 2025.
Come già annunciato, l’arco dell’anime “Hidden Inventory / Premature Death” sarà oggetto di un film compilation nel 2025. Inoltre, il manga prequel Jujutsu Kaisen 0 sta ispirando un adattamento teatrale che andrà in scena a Tokyo a dicembre e a Osaka a gennaio 2025.
Il manga principale Jujutsu Kaisen di Akutami è stato lanciato su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018 e terminerà il 30 settembre. Viz Media sta pubblicando il manga in digitale e in stampa, e anche Shūeisha lo sta pubblicando in digitale sul suo servizio MANGA Plus. L’edizione italiana del manga viene pubblicata da Planet Manga a partire dal 31 ottobre 2019 con il titolo “Jujutsu kaisen – Sorcery Fight”.
Il primo adattamento anime del manga ha debuttato nell’ottobre 2020, con 24 episodi.
La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2023 ed è andata in onda per due cour (quarti d’anno) per una durata continua di sei mesi. Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming mentre andava in onda in Giappone e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese. L’anime avrà un sequel che adatta l’arco del manga “Culling Game” (Shimetsu Kaiyū). MAPPA continuerà a produrre l’anime.
Fonti consultate: Anime News Network.