Durante l’evento Jump Festa 2022 del publisher Shūeisha è stato annunciato che Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, manga scritto e disegnato da Gege Akutami, sarà adattato in uno spettacolo teatrale. Lo stage play, scritto da Kōhei Kiyasu e diretto da Kensaku Kobayashi, andrà in scena a Tokyo e Osaka nei mesi di luglio e agosto del 2022.
A proposito di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Un adattamento anime composto da 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. Jujutsu Kaisen 0 the Movie, primo lungometraggio anime del franchise, debutterà in Giappone il 24 dicembre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.