L’account Twitter ufficiale di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, ha annunciato che il manga di Gege Akutami ha superato i 45 milioni di copie cumulative in circolazione.
“Grazie mille per il vostro supporto! Siamo lieti di annunciare che il numero di copie in circolazione ha superato i 45 milioni (comprese le copie digitali)”, si legge nel commento che accompagna il Tweet. “Continuate a sostenere il manga, che sta per prendere una nuova svolta nella trama, così come il film Jujutsu Kaisen 0, che uscirà il prossimo inverno”.
【祝!】いつも #呪術廻戦 を応援いただきありがとうございます!
この度シリーズ累計発行部数が4500万部を突破しました!(デジタル版含む)
新展開突入の原作をはじめ、今冬劇場公開が決定した『劇場版 呪術廻戦 0』も含めて、引き続きの応援どうぞよろしくお願いいたします!#劇場版呪術廻戦0 pic.twitter.com/aGufx5QN0k— 呪術廻戦【公式】 (@jujutsu_PR) April 21, 2021
Va notato come Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight sia passato dagli 8,5 milioni di copie in circolazione nell’ottobre 2020 agli attuali 45 milioni (conteggio che include anche le copie digitali). Ciò significa che la serie a fumetti di Gege Akutami ha registrato una crescita del 429,41% coincisa con il debutto dell’adattamento anime realizzato dallo studio Mappa.
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Un adattamento anime composto da 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. La produzione di un film d’animazione è confermata per il prossimo inverno.
Fonti consultate: Kudasai.