L’account Twitter ufficiale di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, ha annunciato che il manga di Gege Akutami ha superato i 55 milioni di copie cumulative in circolazione fino a oggi. Il conteggio include anche le prenotazioni effettuate della prima edizione del diciottesimo volume tankōbon della serie, che sarà disponibile il 25 dicembre in Giappone (poco sotto, la copertina).
Questo il commento che accompagna il tweet: “Grazie per averci sostenuto! Con l’uscita del volume 17 dei fumetti il 4 ottobre, la tiratura cumulativa della serie ha superato i 55 milioni compresa la versione digitale)! Inoltre, la prima edizione del Volume 17 ha una tiratura di 2,15 milioni! Grazie per il vostro continuo supporto!”
【祝!】いつも #呪術廻戦 を応援いただきありがとうございます!
10月4日(月)のコミックス第17巻発売をもって、シリーズ累計発行部数が5500万部を突破しました!(デジタル版含む)
また、第17巻の初版発行部数は215万部に!
引き続きの応援どうぞよろしくお願いいたします! pic.twitter.com/zr6HjWJwP2— 呪術廻戦【公式】 (@jujutsu_PR) September 27, 2021
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Un adattamento anime composto da 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. La produzione di un film d’animazione è confermata per il prossimo inverno. Jujutsu Kaisen 0 the Movie, primo lungometraggio cinematografico anime del franchise, debutterà nelle sale nipponiche il 24 dicembre.
Fonti consultate: Kudasai.