Il 27º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kōdansha ha rivelato che il manga Kaiji (Tobaku Mokushiroku Kaiji) di Nobuyuki Fukumoto andrà in pausa a causa delle ricerche che Fukumoto sta conducendo. Il manga tornerà nel 42º numero della rivista a settembre.
Tobaku Mokushiroku Kaiji (Gambling Apocalypse Kaiji) è un manga creato nel 1996 da Nobuyuki Fukumoto, da cui è stata tratta la serie televisiva anime Gyakkyō Burai Kaiji del 2007 in 26 episodi, seguita dalla serie Gyakkyō Burai Kaiji: Hakairoku-hen del 2011 per ulteriori 26 episodi. Oltre a due serie anime televisive, il manga ha ispirato tre film live action giapponesi, un film live action cinese e un reality show.
La storia è incentrata su Kaiji che ha seri problemi finanziari e crede di aver trovato nel gioco d’azzardo una facile strada per risollevare le sue finanze. Si ritrova quindi su di una nave in compagnia di altre persone convinte come lui a partecipare ad uno speciale gioco, carta, sasso e forbici, che permette ai vincitori di cancellare i propri debiti. Via via che il tempo passa, Kaiji sarà costretto a partecipare a giochi sempre più crudeli.
L’88º volume tankōbon del manga è stato pubblicato l’8 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.