L’account Twitter ufficiale di Kaiju No. 8 (Kaijū 8-gou) ha rivelato il 5 agosto che il manga shōnen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto riceverà un adattamento anime. Per commemorare l’annuncio sono stati pubblicati un video teaser e una key visual.
Il video presenta diverse inquadrature della vita reale che ritraggono il mondo in cui Kaiju No. 8 è ambientato.
◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢
怪獣8号
アニメ化決定◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢◤◢
本日8月5日「#8号の日」に、
遂に『#怪獣8号』アニメ化決定!作品の世界を想像させる
アニメ化発表特報も公開です!▼YouTubehttps://t.co/sDjTVjl1p6#KaijuNo8 pic.twitter.com/a8PGhJCSzR
— 怪獣8号【公式】 (@KaijuNo8_O) August 4, 2022
L’anime è prodotto da Toho Animation. I dettagli sul cast e sullo staff saranno rivelati in futuro. È stato inoltre aperto un sito web ufficiale per l’anime.
Vincitore dell’edizione 2021 del premio Manga Taishō, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in sette volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 4 luglio. Nel novembre 2021 il manga ha superato i 5,5 milioni di copie cumulative in circolazione. Kaiju N. 8 è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 23 marzo.
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8″… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.