Una fuga di notizie ha riportato la registrazione del dominio internet (https://kaiju8gou.com/) da parte di GMO Internet Inc., società quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo, che è direttamente collegato al manga scritto e illustrato da Naoya Matsumoto, Kaiju No. 8 (Kaijū 8-gou). La fuga di notizie afferma che si tratta di un adattamento anime con la Toho Animation incaricata della produzione, dato che il titolare del dominio è lo stesso di altri come quello dell’anime di Spy × Family (https://spy-family.net/).
Vincitore dell’edizione 2021 del Manga Taisho Award, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in cinque volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 3 dicembre 2021. Il publisher Star Comics ha acquisito i diritti di distribuzione per l’Italia del manga di Naoya Matsumoto.
Monster #8, la trama
Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, promisero di riuscire a entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Fonti consultate: Kudasai.