Attraverso il suo account Twitter ufficiale, il fumettista giapponese Naoya Matsumoto ha confermato che il manga Kaijuu 8-gou (Kaiji No. 8) ha superato i 5,5 milioni di copie cumulative in circolazione, così come riportato dalla fascetta del quinto volume tankōbon della serie, in uscita il 3 dicembre in Giappone. Il conteggio include sia le copie digitali vendute fino a oggi che la tiratura iniziale di questo nuovo volume stampato da Shūeisha.
Vincitore dell’edizione 2021 del Manga Taisho Award, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in quattro volumi. Il publisher Star Comics ha acquisito i diritti di distribuzione per l’Italia del manga di Naoya Matsumoto.
Monster #8, la trama
Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, promisero di riuscire a entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Fonti consultate: Kudasai.