Il manga Kakegurui dello scrittore Homura Kawamoto e del disegnatore Toru Naomura sta ispirando un altro adattamento. Questa volta si tratta di una serie live action intitolata BET, in lavorazione per Netflix con il creatore di Warrior Nun Simon Barry come showrunner e Boat Rocker Media come produttore.
BET, a live-action adaptation of the thriller manga Kakegurui (Homura Kawamoto, Toru Naomura Comic Serialized in GANGAN JOKER Published by SQUARE ENIX) is now in production in Toronto led by showrunner Simon Barry (Warrior Nun)!
A boarding school for the global elite where… pic.twitter.com/MIOCO10IsY
— Netflix Canada (@Netflix_CA) May 30, 2024
Barry sta sviluppando, scrivendo e dirigendo la serie, la cui produzione è iniziata di recente a Toronto. BET è interpretata da Miku Martineau, Ayo Solanke, Eve Edwards, Clara Alexandrova, Hunter Cardinal, Anwen O’Driscoll, Aviva Mongillo e Ryan Sutherland.
La storia di BET segue una misteriosa studentessa trasferitasi dal Giappone di nome Yumeko, che entra in un collegio d’élite con una propensione al gioco d’azzardo e un oscuro segreto. In cerca di vendetta, la ragazza si ritrova presto nel mirino del potente Consiglio degli Studenti della scuola.
Il manga Kakegurui è stato lanciato su Gangan Joker nel marzo 2014. Square Enix ha pubblicato il 17º volume tankōbon del manga il 22 luglio 2023. J-Pop Manga ha concesso la licenza del manga e ha pubblicato fisicamente il 16º volume il 10 ottobre 2023. J-Pop Manga descrive la storia del manga:
Nel prestigioso istituto privato Hyakkao esiste una gerarchia. In questa scuola, che vede al vertice il comitato studentesco, è il gioco d’azzardo a comandare. Se vinci, può essere un paradiso. Se perdi, un inferno. In questa folle scuola, dove i più abili sono oggetto d’invidia, mentre i più scarsi subiscono continui maltrattamenti, si è appena trasferita una nuova allieva. Il suo nome è Yumeko Jabami…
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie ha debuttato fuori dal Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming nel giugno 2019. Sentai Filmworks ha concesso in licenza entrambe le stagioni e le ha pubblicate in home video con un doppiaggio in inglese.
Il manga ha ispirato una serie live action di 10 episodi che ha debuttato in Giappone nel gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie in streaming al di fuori del Giappone.Una seconda stagione è stata presentata in anteprima nel marzo 2019. Il primo film in live action è stato proiettato nel maggio 2019. Un film live-action sequel è stato lanciato in Giappone nel giugno 2021.
Katsura Saiki ha lanciato il manga spin-off Kakegurui Twin in Gangan Joker nel settembre 2015. Il manga si è concluso il 22 maggio e Square Enix ha pubblicato il 14º e ultimo volume il 22 luglio. Yen Press ha pubblicato il 13º volume del manga il 18 luglio.
Kakegurui Twin ha ispirato una serie live action che ha debuttato su Amazon Prime in Giappone nel marzo 2021. Il manga ha ispirato anche una serie anime su Netflix nell’agosto 2022.
Taku Kawamura ha lanciato la serie manga spin-off comico a quattro pannelli Kakegurui(Kakkokari)(Kakegurui [Temp]), di Gangan Joker nel dicembre 2016, che si è concluso nel settembre 2022. Square Enix ha pubblicato il decimo e ultimo volume del manga il 22 luglio.
Fonti consultate: Cruncnyroll.