Kadokawa ha annunciato che il manga Karaoke iko! (Let’s Go Karaoke!) di Yama Wayama ispirerà un film live action che uscirà nel 2023. Nobuhiro Yamashita (Linda Linda Linda, film live action Cream Lemon) dirigerà il film, con la sceneggiatura di Akiko Nogi (Inu-oh, Library wars, film live action I am a Hero).
#和山やま「カラオケ行こ!」
2023年実写映画化決定🎬
‥‥‥‥‥‥‥‥‥‥‥‥
合唱部部長の #岡聡実 と
歌がうまくなりたいヤクザ #成田狂児 の
奇妙な友情を描く傑作コミック!岡聡実役オーディション開催決定!#映画カラオケ行こhttps://t.co/KMP9H8IUnF pic.twitter.com/Gl09aziEiX
— 映画『カラオケ行こ!』公式 (@moviekaraokeiko) June 9, 2022
Lo staff sta organizzando delle audizioni per il ruolo della protagonista Satomi Oka. I ragazzi (con o senza esperienza professionale) di età compresa tra i 12 e i 16 anni possono candidarsi tra il 14 giugno e il 15 luglio.
Wayama ha pubblicato il manga come pubblicazione dōjin nel 2019 e Kadokawa lo ha pubblicato nel settembre 2020. Il manga si è classificato al terzo posto per il 14º Manga Taishō nel 2021. Il manga ha 500.000 copie in circolazione.
Sinossi di Karaoke iko!
Niente preoccupa Satomi Oka più dell’imminente gara finale di coro della sua carriera di scuola media, fino a quando non viene avvicinato da uno sconosciuto dall’ombra che gli dice: “andiamo al karaoke!”. Come yakuza, Kyouji Narita non si spaventa facilmente, ma una prospettiva terrificante lo ha spinto a cercare l’aiuto di Satomi. Il boss sta organizzando una gara di karaoke, in cui il perdente sarà costretto a farsi fare un tatuaggio che verrà scelto e applicato in modo tortuoso dal boss stesso! Oka ha partecipato a molte prove vocali nel corso degli anni, ma mai a sessioni di karaoke a tu per tu con un gangster!!!
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.