La fascetta dell’ottavo volume tankōbon di Kimi wa Hōkago Insomnia (Insomniacs After School), manga scritto e illustrato da Makoto Ojiro, ha confermato che l’opera sarà adattata in un anime e una serie live action. I dettagli della produzione e le date di uscita di entrambi i progetti saranno annunciati presto.
In precedenza, un video promozionale animato era già stato prodotto per l’opera per commemorare l’uscita del settimo volume, ma lo studio incaricato non è stato al momento rivelato.
Nel 2019, la rock band giapponese Macaroni Enpitsu si è avvalsa della collaborazione della mangaka Makoto Ojiro per la realizzazione del video musicale del singolo intitolato Enshin (centrifuga).
La pubblicazione a puntate di Kimi wa Hōkago Insomnia è cominciata all’inizio del 2019 sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan. L’editore ha pubblicato il settimo volume tankōbon nell’ottobre 2021, seguito dall’ottavo il 12 gennaio in Giappone. Il magazine giapponese, edito da Shogakukan, aveva già ospitato per nove numeri Neko no Otera no Chion-san, opera seinen della trentottenne mangaka.
Sinossi di Kimi wa Hōkago Insomnia
Le vicende del manga si concentrano su due compagni di scuola insonni, un ragazzo di nome Ganta e una ragazza di nome Isaki. Entrambi si preoccupano della loro costante mancanza di sonno. Dopo un incontro casuale nell’osservatorio della scuola trasformato in magazzino, i due condividono dei segreti e iniziano ad avere una improbabile amicizia.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.