Shōgakukan ha annunciato giovedì che il manga Kin no Kuni Mizu no Kuni di Nao Iwamoto sta ispirando un film anime che uscirà la prossima primavera. Kotono Watanabe (Btooom!) dirige il film presso Madhouse. Fumi Tsubota (12-Sai.: Chiccha na Mune no Tokimek, Hugtto! Precure, Waccha PriMagi!) firma la sceneggiatura. Mitsuyuki Masuhara è accreditato come supervisore dell’animazione. NTV è accreditata per il coordinamento della produzione e Warner Bros. Japan per la distribuzione. Il film uscirà nella primavera 2023.
Il manga è ambientato in due regni rivali che sono in cattivi rapporti da molto tempo. La storia è incentrata su Sara e Naranbayar, una principessa e un giovane dell’uno o dell’altro paese che si incontrano per caso e scoprono di dover agire in coppia per mantenere la pace nei loro regni. Nonostante ciò, i due si innamorano lentamente l’uno dell’altra.
Iwamoto ha lanciato il manga sulla rivista Flowers di Shōgakukan nell’ottobre 2014 e Shōgakukan ha pubblicato l’unico volume del manga nel 2016.
Kin no Kuni Mizu no Kuni ha raggiunto il primo posto nella classifica delle lettrici dell’edizione 2017 della guida Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (This Manga Is Amazing!). È stato inoltre nominato per il 10° premio manga taishō nel 2017.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.