Il canale Shochiku ha annunciato oggi in un documentario dietro le quinte che il manga Koi o Shiranai Boku-tachi wa (We Who Know Nothing of Love) della creatrice di Rainbow Days, Minami Mizuno, avrà un adattamento cinematografico live action il 23 agosto. Il sito ufficiale ha anche rivelato il cast del film in costume, insieme allo staff del film.
Il cast comprende (in alto, da sinistra a destra):
- Airu Kubozuka nel ruolo di Naohiko Bessho.
- Ryūsei Ōnishi, membro del Naniwa Danshi, nel ruolo di Eiji Aihara.
- Nagisa Saitō nel ruolo di Koharu Fujimura.
(Seconda fila, da sinistra a destra)
- Riko: Izumi Shiosaki.
- Sōya Igari: Taichi Senami.
- Sara Shida: Mizuho Ikezawa.
Mai Sakai (live-action Utsukushii kare, serie Koi no Tsuki) dirige il film e Haruka Okita (live action Come Kiss Me at 0:00 AM, Dekinai Futari) firma la sceneggiatura.
La storia è incentrata su Eiji e Naohiko, due studenti delle superiori che sono amici fin dalle scuole medie. Le loro vite cambiano quando Izumi, un’amica d’infanzia di Eiji, si trasferisce nella loro scuola. Eiji nutre sentimenti segreti per Izumi fin da quando erano giovani, ma non ne ha mai parlato. Ma Naohiko confessa il suo amore per Izumi e i due iniziano a uscire insieme.
Il manga è iniziato con un one-shot sulla rivista Bessatsu Margaret di Shūeisha nel gennaio 2017, prima di lanciare una serializzazione completa nel giugno 2017. La serie si è conclusa nel 2021. Shūeisha ha distribuito l’11º e ultimo volume nel giugno 2021.
Mizuno ha lanciato il suo manga Rainbow Days nel numero di febbraio 2012 di Bessatsu Margaret e lo ha concluso nel marzo 2017. Shūeisha ha pubblicato il 15º e ultimo volume tankōbon nell’aprile 2017. Il manga ha ispirato un CD drama che Shūeisha ha venduto in bundle con un’edizione limitata del settimo volume nell’ottobre 2014. Il manga ha poi ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2016. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. Il 13º volume del manga è stato distribuito in un DVD originale dell’anime nel settembre 2016.
Fonti consultate: Anime News Network.