L’11º numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha rivelato che il manga Kotarō wa Hitori Gurashi (Kotaro Lives Alone) di Mami Tsumura si concluderà in due capitoli. Se il manga non farà una pausa, finirà nel 13º numero della rivista, il 9 giugno.
Tsumura ha lanciato il manga su Big Comic Superior nel 2015. Il nono volume del manga è stato pubblicato nel giugno 2022. La serie ha vinto un Electronic Manga Award nel 2018.
Il manga “commedia d’appartamento con risate e lacrime” è incentrato su un bambino di 4 anni di nome Kotarō Satо̄, che si trasferisce accanto a Shin Karino, un artista di manga di scarso successo. Kotarō non ha genitori e vive da solo. Non solo sembra guadagnarsi da vivere, ma sembra anche più a posto dei suoi strani vicini.
Il manga ha ispirato una serie live action che ha debuttato nell’aprile 2021. Una seconda stagione ha debuttato ad aprile. Il manga ha ispirato anche una serie anime di Netflix, che ha debuttato nel marzo 2022.
La trama di Kotaro Lives Alone è incentrata sul rapporto tra il bambino di cinque anni di nome Kotarō Satо̄ e il disegnatore di fumetti Shin Karino. Kotarō, che non ha genitori e vive da solo, afferma di essersi appena trasferito nel quartiere e nella struttura dove risiede Shin, a dispetto delle severe regole. Il primo impatto per lo sfortunato mangaka è di fastidio, ma poco per volta sia lui che gli altri inquilini degli appartamenti vicini iniziano ad affezionarsi al bambino.
Fonti consultate: Anime News Network.