Il 14º numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shūeisha ha annunciato che il manga Kubo Won’t Let Me Be Invisible (Kubo-san wa Mob o Yurusanai) di Nene Yukimori avrà un capitolo epilogo nel 12º e ultimo volume tankōbon del manga il 18 aprile. L'”episodio speciale” è ambientato dopo il capitolo finale della storia principale.
La storia principale del manga si è conclusa giovedì. Il manga è entrato nel suo arco finale, intitolato “Confessione”, nel prossimo numero della rivista il 9 febbraio.
Yukimori ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’ottobre 2019. Il manga viene pubblicato anche sul sito e sull’app Shōnen Jump+. Shūeisha ha pubblicato l’undicesimo volume del manga nel dicembre 2022.
Il manga sta ispirando un adattamento anime televisivo in corso che ha debuttato il 10 gennaio. HIDIVE trasmette la serie in streaming. Lo staff dello show ha ritardato tutti gli episodi dopo il 6º a causa degli effetti del covid-19 sul programma di produzione. L’anime andrà in onda a partire dall’episodio 1 a partire da aprile.
Shūeisha pubblica le versioni ufficiali in inglese e spagnolo del manga scritto e disegnato da Nene Yukimori sulla piattaforma Manga Plus, descrivendo la serie come segue:
Junta Shiraishi, studente al primo anno di liceo, è un personaggio di strada che passa inosservato anche quando è proprio accanto a te. Ma la sua compagna di classe, la “bellezza di livello eroico” Kubo, lo nota sempre e lo prende in giro. Chiunque può diventare speciale per qualcuno, ma forse è un po’ troppo presto per chiamare questi sentimenti “amore”. Forse questa storia è ancora a due passi dall’essere una commedia romantica: chiamiamola una commedia dolce in cui un personaggio di sfondo diventa visibile!
Fonti consultate: Anime News Network.