Shōgakukan ha annunciato che il manga Kujima Utaeba Ie Hororo di Akira Konno sta ispirando un anime.
本日5月10日、単行本5巻発売!!
と同時にお知らせです!
『クジマ歌えば家ほろろ』アニメ化が決定しました!!!!!!
応援してくださる皆様のおかげです…!!ありがとうございます!! pic.twitter.com/zZQZY86aV2— 紺野アキラ (@conno_33) May 10, 2024
La storia del manga “bird(?) home comedy” inizia quando Arata Kōda, studente del primo anno di scuola media, incontra in autunno una misteriosa creatura dall’aspetto di uccello di nome Kujima. Affamato e voglioso di cibo giapponese, Kujima finisce per alloggiare a casa della famiglia Kōda, dove l’atmosfera è tesa a causa del fratello maggiore di Akira che non ha superato l’esame di ammissione all’università. Kujima vive con la famiglia Kōda fino a quando l’inverno passa e arriva la calda primavera.
Konno ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shōgakukan nel settembre 2021. La serie si è recentemente conclusa il 12 aprile. Shogakukan ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nell’aprile 2022 e il quinto e ultimo volume il 10 maggio.
Il manga è stato nominato nella categoria stampa dell’ottava edizione dei “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2022. Il manga è stato anche incluso nella lista dei 20 migliori manga per lettori maschi nell’edizione 2023 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è incredibile!).
Fonti consultate: Anime News Network.