Il leaker giapponese Ryokutya ha confermato che la nona parte del manga scritto e illustrato da Hirohiko Araki, JoJo’s Bizarre Adventure (Jojo no kimyō na bōken), intitolata The JOJOLands, inizierà la serializzazione nel numero del 17 febbraio 2023 della rivista Ultra Jump di Shūeisha. L’annuncio è stato confermato anche dalla rivista JOJO Magazine 2022 WINTER.
JoJo’s Bizarre Adventure Part 9 è stato annunciato per la prima volta nel commento di Araki al capitolo finale di JoJolion (Part 8) nel numero del 19 agosto 2021 della rivista Ultra Jump. Inizialmente era intitolato semplicemente “JOJOLANDS” in lettere maiuscole. “Grazie mille per i 10 anni di “JoJolion”! Prendiamoci una pausa e incontriamoci di nuovo con il nuovo “JOJOLANDS” (provvisorio)”, ha scritto l’autore all’epoca.
Poiché è passato più di un anno dalla conclusione di JoJolion, questa è la pausa più lunga che Araki si è preso tra una parte e l’altra della serie. Tuttavia, l’autore ha continuato a lavorare durante la sua pausa, disegnando diverse illustrazioni per la rivista JOJO Magazine, tre capitoli di Kishibe Rohan wa Ugokanai (Thus Spoke Kishibe Rohan) e la continuazione del suo romanzo su come creare manga.
Informazioni su The JOJOLands (JoJo’s Bizarre Adventure IX)
I dettagli della nona parte sono attualmente sconosciuti. Si svolgerà nella stessa continuità della settima e dell’ottava parte della serie, Steel Ball Run e JoJolion. Araki ha recentemente dichiarato in un’intervista a Kono Mystery ga Sugoi! che la storia avrà come protagonisti i discendenti di Joseph Joestar. Joseph appare negli ultimi due capitoli di JoJolion in un flashback che, secondo Araki, prefigura la nona parte.
Fonti consultate: Kudasai.