Il circolo di doujin C2 Kikan (Kan Colle) ha rivelato sabato su Twitter che il manga Lucky Star di Kagami Yoshimizu sta per essere riproposto e sarà trasferito sulla rivista Mitaina! di Kadokawa, a partire dal terzo numero del 10 novembre.
ニュースです!
ずっと「艦これ」を応援してくれている、美水かがみさん!ちなみに提督的には「川内」推し!
その美水かがみさんの【らき☆すた】、戦略実験誌【MITAINA!】に移籍&復活正式決定です!そして、すみません、最新【MITAINA!】vol.3は、少し伸びて今秋11/10(木)刊行決定です!#らきすた pic.twitter.com/gpmYKCu9uH— C2機関 (@C2_STAFF) September 2, 2022
La rivista Comptiq di Kadokawa ha pubblicato il manga Lucky Star sin dal numero di gennaio 2004 e Kadokawa ha pubblicato il decimo volume tankōbon in Giappone nel novembre 2014.
La storia di quattro studentesse di Yoshimizu ha già ispirato una serie di manga spin-off, nonché l’anime televisivo Lucky Star del 2007, un progetto di video anime originale (OVA) e l’anime spinoff Miyakawa-ke no Kūfuku del 2013. Bandai Entertainment ha pubblicato parte del manga originale di Lucky Star, la serie televisiva e l’OVA in America del Nord. Funimation trasmette l’anime in streaming e Crunchyroll lo ha trasmesso in precedenza.
Yoshimizu è accreditato per le illustrazioni originali dell’anime televisivo originale Maesetsu! Atto di apertura.
Lucky Star è un’opera che non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.