Alcune fughe di notizie emerse online hanno suggerito che il manga scritto e illustrato da Hajime Koumoto, Mashle, sarà adattato in una serie di light novel. Il primo romanzo sarà intitolato Mash Burnedead and the book of adventures 1 e sarà pubblicato il 2 maggio da Shūeisha.
Il romanzo sarà scritto da Kiyoko Hoshi (Haikyū!! Shōsetsuban!!) e Hajime Koumoto è accreditato come autore originale.
I fan ipotizzano che ci saranno più volumi dato che il romanzo ha dichiarato di essere il primo libro.
A parte i nuovi romanzi, l’autore di Mashle ha rivelato nel decimo volume tankōbon, distribuito il 4 marzo in Giappone, che il manga è lontano dalla fine, come aveva già dichiarato nel volume 7, riportando che la serie era a metà strada.
A proposito di Mashle
Mashle è un manga shōnen scritto e disegnato da Hajime Kōmoto e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da gennaio 2020. In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2020 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2021 da Star Comics.
Sinossi di Mashle
In un mondo alternativo in cui la magia viene utilizzata ogni giorno anche per l’azione più banale, nascere senza poteri è una disgrazia e chi di poteri non ne ha viene considerato un indesiderabile e messo da parte o espulso dalla società. Mash, il protagonista, è un orfanello senza poteri magici che viene trovato da un anziano di buon cuore, che lo cresce nel profondo della foresta lontano da tutto e tutti per proteggerlo. I principali interessi di Mash sono i bignè alla crema e il culturismo, tanto che passa le sue giornate ad allenarsi, acquisendo una forza sovrumana. La vita di Mash e quella del padre adottivo vengono messe in pericolo il giorno in cui un tipo losco scopre il loro segreto e li ricatta: li lascerà in pace soltanto se Mash si iscriverà all’Accademia Magica Easton – un prestigiosissimo ateneo in cui solo i maghi più talentuosi vengono accettati – e dimostrerà di poter diventare il nuovo “divine visionary”, ovvero lo stregone più potente dell’anno.
Fonti consultate: Animehunch.