Il 31º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Mashle: Magic and Muscles di Hajime Kōmoto. Shūeisha pubblicherà il 18º e ultimo volume tankōbon del manga, oltre a un fanbook, il 4 ottobre.
Mashle è un manga shōnen scritto e disegnato da Hajime Kōmoto e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da gennaio 2020. In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2020 e viene pubblicata dal 27 ottobre 2021 da Star Comics. Il manga è entrato nel suo arco narrativo finale con il 12º volume tankōbon, pubblicato nel luglio 2022. Shūeisha ha pubblicato il 16º volume del manga il 4 aprile e pubblicherà il 17º martedì 4 luglio.
Sinossi di Mashle
In un mondo alternativo in cui la magia viene utilizzata ogni giorno anche per l’azione più banale, nascere senza poteri è una disgrazia e chi di poteri non ne ha viene considerato un indesiderabile e messo da parte o espulso dalla società. Mash, il protagonista, è un orfanello senza poteri magici che viene trovato da un anziano di buon cuore, che lo cresce nel profondo della foresta lontano da tutto e tutti per proteggerlo. I principali interessi di Mash sono i bignè alla crema e il culturismo, tanto che passa le sue giornate ad allenarsi, acquisendo una forza sovrumana. La vita di Mash e quella del padre adottivo vengono messe in pericolo il giorno in cui un tipo losco scopre il loro segreto e li ricatta: li lascerà in pace soltanto se Mash si iscriverà all’Accademia Magica Easton – un prestigiosissimo ateneo in cui solo i maghi più talentuosi vengono accettati – e dimostrerà di poter diventare il nuovo “divine visionary”, ovvero lo stregone più potente dell’anno.
Il manga ha ispirato un anime che ha debuttato in Giappone il 7 aprile. Crunchyroll ha trasmesso l’anime mentre andava in onda e sta trasmettendo un doppiaggio in inglese.
La seconda stagione dell’anime debutterà a gennaio. La nuova stagione coprirà l’arco d’esame Shinkakusha Kōho Senbatsu Shiken-Hen (Divine Visionary Selection Exam Arc).
Fonti consultate: Anime News Network.