Una fuga di notizie dalla Cina attraverso Weibo ha affermato che Mato Seihei no Slave (Slave of the Magic Capital’s Elite Troops), manga shōnen scritto da Takahiro e illustrato da Youhei Takemura, sarà adattato in una serie anime.
Il leak non ha rivelato alcun dettaglio relativo allo staff di produzione o alla data di uscita, ma va ricordato che questo manga avrà un panel durante l’evento Jump Festa ’22, che si svolgerà il 18 e 19 dicembre all’interno del Makuhari Messe Event Hall a Chiba.
Takahiro (che è anche l’autore del franchise Akame ga Kill!) e Youhei Takemura hanno iniziato a pubblicare il manga attraverso la piattaforma online Shōnen Jump + di Shūeisha da gennaio 2019. Il publisher giapponese ha dato alle stampe il settimo volume tankōbon della serie nell’aprile 2021, seguito dall’ottavo nell’agosto 2021. Il nono volume tankōbon di Mato Seihei no Slave sarà disponibile dal 3 dicembre in Giappone.
Lo shōnen battle fantasy di Takahiro e Youhei Takemura segue le avventure un corpo di combattimento formato esclusivamente da ragazze dotate di grandi poteri incaricate di proteggere l’umanità dai demoni provenienti da una dimensione parallela conosciuta come Mato.
Nel corso della recente edizione 2021 del Lucca Comics and Games, Panini Comics ha annunciato la prossima distribuzione italiana di Mato Seihei no Slave.
Fonti consultate: Kudasai.